Italian Listenings 101 – Gender

Transcript


Ciao! Mi chiamo Maria e vivo a Bologna. La mia casa è piccola ma siamo in tre: io, la mia amica Lucia e il mio amico Giuseppe.

La mia amica Lucia lavora molto e torna a casa alle 20:00. Ascolta la radio, guarda la TV e legge un libro prima di dormire. Lei non ha un ragazzo, è single.

Il mio amico Giuseppe non lavora e ha tanto tempo libero. Lui ha una ragazza molto simpatica che si chiama Antonella. Giuseppe ha una foto in camera da letto dove c’è Antonella e un grande cuore. Loro vogliono avere un figlio, o forse una figlia. Giuseppe vuole un bambino e Antonella vuole una bambina!

In casa con noi ci sono anche un gatto e una gatta. Loro sono bellissimi ma c’è un problema: vogliono sempre dormire nel letto con noi! A me non piace dormire con gli animali e quindi loro dormono sempre con Lucia.

Sono molto contenta in questa casa! La mia amica è gentile, il mio amico è generoso, la sua ragazza è simpatica, il gatto è dolcissimo, la gatta è adorabile e presto arriverà anche un bambino o una bambina!

NEXT LISTENING: 102 Plurals