Italian Listenings 102 – Plurals

Transcript


La domenica mattina in centro c’è il mercato. Ci vado sempre perché preferisco fare la spesa al mercato piuttosto che al supermercato.

I banchetti della frutta vendono solo frutta di stagione: adesso ci sono le arance, i kiwi e i mandarini. La cosa bella è che posso anche comprare solo un’arancia, un kiwi o un mandarino! Non devo comprarne tanti!

Il mio mese preferito al mercato è luglio perché si vendono le albicocche, le angurie, le ciliegie, i fichi, i meloni, le fragole, le pesche e le susine. Lo scorso luglio ho preparato una torta di frutta per la mia mamma con un’albicocca, un’anguria, un fico, un melone, una fragola, una pesca e una susina. Era la torta più buona del mondo!

Accanto al banchetto della frutta al mercato, c’è il banchetto dei dolci. Ci sono i biscotti, le torte, le granite, i pasticcini. Dovete provare almeno un biscotto, una torta, una granita e un pasticcino di questo banchetto meraviglioso!!

Anche se i mercati ci sono in tutte le città, io credo che quello della mia città sia il migliore! E non solo il mercato! Anche i ristoranti, i bar, i cinema, i teatri, i musei, i parchi e le gelaterie. Adoro la mia città!

NEXT LISTENING: 103 Articles