Italian Listenings 104 – Essere & Avere

Transcript


Nella mia famiglia ci sono molte persone, giovani e vecchie, ma le più importanti per me sono: mia zia, mio fratello gemello e i miei nonni materni.

Mia zia si chiama Anna, ha 50 anni, ha la carnagione scura ed è estremamente intelligente. Lei è una persona molto particolare perché non ha un cellulare, non ha un computer e non ha una macchina. Le uniche cose che ha sono: una bici, una chitarra e un vecchio dizionario di latino. Zia Anna è davvero eccezionale! Ogni tanto mi dice: “perché hai due cellulari? Sei proprio esagerata!”

Io e mio fratello gemello siamo identici. Abbiamo i capelli rossi e ricci, siamo sportivi e abbiamo sempre fame. Infatti siamo grassi! L’unica differenza tra di noi è che io ho sempre caldo e Luigi ha sempre freddo! Per questo abbiamo dei vestiti diversi. Zia Anna ci dice spesso: “Siete i miei nipoti preferiti!”

I miei nonni materni sono come cane e gatto. Hanno solo una poltrona e una TV e litigano ogni giorno per i programmi da guardare. Loro sono buoni e gentili con tutti ma hanno poca pazienza e sono sempre arrabbiati!

Ho una bella famiglia, ma quando sono lontano sto meglio!

NEXT LISTENING: 105 Regular Present