Italian Listenings 108 – Pronouns

Transcript


A Catanzaro, in Calabria, vive una famiglia con 16 figli. In tutto sono 18 persone. Il padre si chiama Aurelio, sua moglie Rita e i suoi figli Marta, Priscilla, Luca, Maria, Giacomo, Lucia, Felicita, Giuditta, Elia, Beatrice, Benedetto, Giovanni, Salvatore, Bruno, Domitilla e Paola. Le loro figlie sono 9 e i loro figli sono 7.

Aurelio è un uomo molto religioso e anche tutta la sua famiglia. In una intervista Aurelio dice: “I nostri figli sono un regalo di Dio e mia moglie ed io siamo felicissimi di questo regalo. La mia famiglia è la mia fortuna!”

La loro figlia più grande, Marta, ama tantissimo i suoi fratelli e in particolare la sua sorellina Paola, la più piccola. I suoi libri sono anche i loro, i suoi giochi sono anche i loro e in questa famiglia tutto è di tutti.

Aurelio guadagna 2200 euro al mese ma è contentissimo del suo lavoro e del suo salario. Ogni giorno nella loro casa ci sono tre chili e mezzo di pane e quattro litri di latte. Nella loro casa di 110 metri quadrati ci sono tanti letti e tante sedie, nel loro cuore c’è tanto amore e nella loro vita c’è tanta allegria.

NEXT LISTENING: 109 Irregular Present