Italian Listenings 110 – Present progressive

Transcript


Studio l’italiano a Madrelingua con i miei due insegnanti Francesca e Paolo. In questo momento stiamo imparando i verbi irregolari ma stiamo anche ripetendo i verbi regolari e la grammatica più facile. La mia amica Joanna è in un livello più alto e lei sta facendo la grammatica più difficile. Mamma mia!

La scuola mi piace tanto e anche Bologna: sto mangiando tanti tortellini, sto bevendo tanto vino rosso tipico, sto passeggiando molto e sto incontrando tante persone simpatiche. Sto anche leggendo un libro della biblioteca della scuola, si chiama “Mafia e mozzarelle” e mi piace moltissimo.

La mia compagna di classe, Sophie, sta aspettando un bambino e quindi sto organizzando una piccola festa per lei, con tutti gli insegnanti e gli studenti della scuola. Il bambino nasce tra un mese e io sto provando a organizzare la festa prima della nascita, come un “baby shower”, anche se in Italia questa tradizione non c’è.

Sei stai pensando di studiare l’italiano in Italia, vieni a Madrelingua!! E’ una scuola organizzata e carina. Io sto passando un bel periodo e sto imparando tante cose nuove.

DIALOGUES: 101 Ristorante